Mediolanum Capitale Persona Malattia Grave
È la polizza di Mediolanum Vita S.p.A. pensata per offrire un aiuto economico alla persona assicurata a cui viene diagnosticata una malattia grave, con il pagamento di un capitale.
Scheda tecnica
Cos'è
Polizza per malattia grave.
Per chi è
Il Cliente che vuole tutelare se stesso o un proprio caro in caso di diagnosi di una malattia grave, grazie al riconoscimento di un capitale per affrontare economicamente le conseguenze che possono derivarne.
Cosa assicura
Corrisponde alla persona assicurata il capitale scelto in fase di sottoscrizione in caso di diagnosi di malattia grave durante la durata contrattuale se rimane in vita per almeno 30 giorni dopo la diagnosi della malattia.
Garanzia prevista
Se viene diagnosticata una malattia grave tra:
- infarto miocardico,
- ictus cerebrale,
- insufficienza renale,
- insufficienza epatica,
- trapianto d'organo,
- cancro (dopo almeno 2 anni da quando è attiva la polizza), alla persona assicurata viene pagato in tutto o in parte il capitale assicurato se rimane in vita almeno per i 30 giorni successivi alla diagnosi.
Per la Compagnia, tutte queste malattie, con le caratteristiche previste nelle Condizioni di Assicurazione, comportano sempre un’invalidità permanente della persona assicurata almeno del 5%, senza che sia necessario attendere i tempi di accertamento di eventuali invalidità e senza che serva alcuna certificazione.
Solo per il cancro, la somma che viene pagata in caso di sinistro è pari:
- al 60% del capitale assicurato per una diagnosi fatta nel 3° anno da quando è attiva la polizza;
- all’80% del capitale assicurato per una diagnosi fatta nel 4° anno da quando è attiva la polizza;
- al 100% del capitale assicurato per una diagnosi fatta a partire dal 5° anno da quando è attiva la polizza.
Premio
Il premio di polizza viene determinato in base all’età al momento della sottoscrizione, alle condizioni di salute, alle attività professionali e sportive svolte dalla persona assicurata, all’importo del capitale assicurato e alla durata del contratto.
Come funziona?
Si può scegliere il capitale assicurato, la durata della polizza e deve essere sempre compilato il Questionario su stato di salute, attività professionale e sportiva per permettere alla Compagnia di conoscere e valutare le condizioni generali della persona assicurata.
Il capitale assicurato è annualmente adeguato all’aumento del costo della vita secondo l’indice Istat per fare in modo che la polizza conservi il suo valore anche a distanza di anni; conseguentemente, viene adeguato anche l’importo del premio annuo.
SET INFORMATIVO
-
Documento informativo precontrattuale Vita (c.d. DIP Vita)
-
Documento informativo precontrattuale aggiuntivo Vita (c.d. DIP Aggiuntivo Vita)
-
Condizioni di Assicurazione
-
Modulo di Proposta
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile anche presso gli uffici dei Consulenti Finanziari abilitati all'offerta fuori sede di Banca Mediolanum.